Anisodontea, arbusto dalla fioritura abbondante

E’ un arbusto alto circa 1 metro di altezza. Ha una fioritura abbondantissima: i fiori sono singoli, piccoli, e di colore scuro. E’ di origine tropicale. Germoglia abbondantemente per tutta l’estate se riceve buone cure. E’ possibile coltivarla come pianta da vaso, oppure dargli una forma piramidale o ad alberello. Si può coltivare in qualsiasi zona climatica, soprattutto nelle zone calde. 

Le cure necessarie sono: mantenere l’esemplare leggermente umido durante il periodo della crescita. Tollera brevi periodi di siccità. Si deve annaffiare solamente perchè la pianta non si secchi completamente. L’umidità deve essere medio bassa. La sua posizione soleggiata, la temperatura in inverno deve essere sugli 8/10 gradi in posizione luminosa. Terreno: humus, terra per i fiori da balcone.

Concimare ogni 2 settimane fino ad agosto. Togliere i fiori avvizziti per stimolare una germinazione successiva. Potare in primavera.

Avversità e malattie: mosca bianca.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.