Arriva l’inverno, consigli per preparare le piante da appartamento
- domenica, ottobre 4, 2009, 13:13
- Consigli
- 1.690 views
- Aggiungi commento

chamaedorea elegans
Se si desidera che la gardenia fiorisca all’inizio dell’inverno è necessario togliere con regolarità le gemme che si sviluppano in estate e all’inizio dell’autunno. Questo permette alla pianta di irrobustirsi, destinando tutte le sue energie ai fiori. Altrettanto importante è bagnarla regolarmente con acqua piovana o comunque non calcarea.
Sempre in questo mese le piante si sono abituate adesso al cambiamento di temperatura, ma devono ancora superare la prova del fuoco: i riscaldamenti. Non lasciare vicino alle fonti di calore e alle correnti d’aria. Prepariamole per affrontare l’inverno in piena forma. La migliore cosa da fare è capire l’ubicazione ideale per trascorrere l’inverno.
Vicino alla finestra ci possono andare:
- yucca
- chamaedorea elegans
- ficus lirata
- azalea rododendro simsii
- ciclamino persicum cordyline
- terminalis
- felce
- nephrolepis
- exaltata
Lontano dalla finestra:
- kentia howeia
- dracena marginata
- pothos scindapsus
- schefflera
- filodendro
- aglaonema
- dieffenbachia
Info autore
Inserisci un commento
Qui puoi fare domande e commenti su questo articolo (se chiedi consigli per la tua pianta ricordati di specificare in quale zona climatica vivi). Se invece hai una domanda generica non attinente a questo articolo allora vai alla sezione domande generiche
