Consigli per le ortensie

Attenzione per le ortensie in vaso: a queste bisogna prestare maggiore attenzione perchè per quanto grandi siano i vasi, se non si tratta di contenitori così grandi da non poter essere movimentati, rischiano sempre di essere “troppo piccoli”. In questi contenitori sottodimensionati il terriccio si riscalda, si asciuga troppo rapidamente, e le annaffiature in piena estate anche se quotidiane sono appena sufficienti. E’ necessario distribuire a inizio stagione un fertilizzante a lento rilascio, specifico per acidofile, mescolato al terriccio che è consigliabile mettere in sostituzione del primo strato di quello vecchio. Toglierlo con le mani fino a che non si scoprono le prime radici. Usare come pacciamatura al piede della pianta torba o terreno di foglia e terra a reazione acida.

Ogni 2 settimane si aggiunge all’acqua un fertilizzante per le piante da fiore. Evitare però l’esposizione diretta del sole, specie nelle ore più calde e durante la fioritura.

ortensia Consigli per le ortensie

Esemplari di Ortensie

Commento (2)

  • CONCETTA| 08/02/2019

    HO DELLE ORTENSIE IN MONTAGNA, PERO’ ORA SEMBRA CHE STIANO SECCANDOLO DEVE FARE ORA DI INVERNO? SE NO COSA DEVO FARE?

  • CONCETTA| 02/12/2009

    HO DELLE ORTENSIE IN MONTAGNA, PERO’ ORA SEMBRA CHE STIANO SECCANDOLO DEVE FARE ORA DI INVERNO? SE NO COSA DEVO FARE?

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.