Croco

In zone dal clima temperato sopporta bene il freddo. Aspetto: è una pianta bulbosa, con bulbi piccoli e ricoperti di una sorta di tunica fibrosa. Le foglie sono lunghe e strette, e rette, doppie e con nervature bianche. Produce 1 o 2 fiori per pianta, che fioriescono leggermente dalla corona di foglie. Fiorisce alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera. In estate si lasciano i bulbi nel terreno fino alla stagione successiva. L’inverno sopporta il freddo.

La moltiplicazione avviene mediante piccoli bulbi, separando i grandi dai piccoli durante la fase di riposo. Acqua: mantenere l’umidità costante e leggera, fino alla germinazione. Dopo moderare le annaffiature.
Luce: posizione soleggiata o leggera ombra.
Terreno: humus di terra speciale per vasi.
Concime: concimare una volta dopo la germinazione, e un’altra volta all’inizio della fioritura. Eliminare i fiori avizziti e il fogliame morto per favorire una buona fioritura alla stagione successiva.
Non sono frequenti malattie e avversità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.