Fiori ricadenti sul balcone e sul terrazzo (la verbena)

Per rallegrare un angolo vuoto si può realizzare una ciotola con diverse varietà di piante, che fioriscono in primavera e in estate. Tra le piante più adatte: verbena impatiens e verbena helichrysum. Con i loro colori e le masse voluminose, quando sono coltivate insieme in una ciotola appesa, offrono una spettacolare fioritura per tutto il periodo estivo.

Verbena Helichrysum. La varietà che meglio si presta alla composizione. La pianta ha rami con foglie di colore verde grigio. In estate produce numerosi fiori di colore giallo. La verbena ha portamento cespuglioso: utilizzando una varietà con fiori di colore lilla rosato, che fiorisce dalla primavera fino all’autunno, i fiori sono coloratissimi e profumati.
Verbena impatiens: utilizzare la varietà “new guinea” di colore rosso scarlatto. Questa varietà annaffiata con regolarità resiste anche al sole e fiorisce per tutta l’estate. Utilizzare una miscela formata da terriccio universale arricchito con concime organico a lento effetto.

helichrysum Fiori ricadenti sul balcone e sul terrazzo (la verbena)

Helichrysum, fiori gialli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.