Narcissus bridal, elegante fiore per angoli di giardino

Per gli angoli più freschi ed ombreggiati del giardino si distinguono per l’eleganza del fiore. I narcisus bridal possono essere trattati come pianta da vaso per esterni e per ambienti freschi.

Al momento dell’acquisto preferire vaschette piente, stipate di bulbi in fase di sviluppo, o un bocciolo da poter godere di una fioritura prolungata, prima di ricalcare la pianta in giardino.

narcisus-bridal Narcissus bridal, elegante fiore per angoli di giardino

Esemplari di Narcisus bridal - Fonte: Flickr

Consigli sulle condizioni per questo fiore: il terreno deve essere ricco di sostanza organica, acido e sempre fresco. I fiori sono di colore bianco avorio intenso, col centro giallo; le foglie sono lunghe, si recidono solo dopo che saranno disseccate in modo naturale. Mantenere il terriccio sempre umido, non deve mai seccare. Il subastro più indicato è un mix fra terriccio da fiori, terra di bosco,  e un po’ di letame molto maturo. Utilizzare fertilizzanti liquidi per piante da fiori, ma non organici (che alterano le caratteristiche del terreno)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.