Portulaca Grandiflora

portulaca.thumbnail Portulaca GrandifloraPresentazione: questa pianta annuale semirustica è facile da coltivare, resistente, le foglie sono carnose e soprattutto ha dei fiori che sbocciano per tutta l’estate fino a inizio autunno aprendosi nelle giornate di sole. Quando la pianta è tenuta all’ombra o il cielo è coperto i fiori rimangono chiusi. Esistono vrietà  con i fiori doppi o semplici con una vasta gamma di colori. La Portulaca ha un portamento strisciante…potrà  essere ammirata nei migliori modi come bordure, in cassette o in casa in un cesto pensile. Essendo un annuale semirustica, non tollera il gelo. Predilige un ambiente caldo per crescere e prosperare meglio; necessita di una buona luce. Se sistemata al sole diretto genererà  fiori in continuazione.

Bagnare regolarmente. Per questa pianta piccola ma robusta non occorre concimare. Non necessita di rinvaso.

Gli affidi possono decimare gli apici vegetativi: eliminare questi parassiti prima che danneggino la pianta con un buon insetticida.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.