Fertilizzanti specifici per le piante di casa e spiegazioni sui concimi


Per assicurare alle nostre piante il nutrimento di cui hanno bisogno somministrare una volta al mese un fertilizzante liquido universale, o per piante verdi, studiato per lo sviluppo ornamentale delle piante, arricchito con numerosi microelementi.

Un esempio di questo prodotto è “Compo per piante verdi” (seguire attentamente le istruzioni).

Ogni tipologia di pianta necessita del suo specifico concime. Di seguito una panoramica di quelli più comuni (utilizzati personalmente) :

Concime per le rose: granulare a rilascio prolungato (nove mesi). Si può mescolare con la terra al momento del rinvaso. KB concime per rose osmocote

Concime per acidofile: concime liquido per ortensie, azalee e rododendri. Il concime algoflash favorisce l’abbondante fioritura di piante che hanno bisogno di terra acida (non somministrare se il substrato è eccessivamente secco).

baycote Fertilizzanti specifici per le piante di casa e spiegazioni sui concimiConcime per gerani: baycote concime, granulare a cessione prolungata, con microelementi. Applicare per sei mesi sui pelargoni.

Per tutte le piante in vaso: concime in bastoncini (gesal), fertilizzante completo in soluzione stick. I bastoncini cominciano a nutrire la pianta già alla prima annaffiatura. Attenzione: i bastoncini vanno collocati attaccati al vaso, non troppo vicini alla pianta perchè la brucerebbe.

Per piante d’appartamento: concime da interni liquido per piante da appartamento e terrazzo (algoflash appartamento). In caso di concimazione fogliare utilizzare il prodotto molto diluito.