Epiphyllum varietà London (lingua di suocera)

Questa pianta nella realtà può avere fiori di colori diversi come bianchi, gialli (non solo rossi). Ha fusti a portamento eretto, che nella parte terminale scendono giù. E’ facile da coltivare, è capace di fioriture spettacolari. Gli epiphyllum a fiori chiari sono meno fioriferi di quelli a fiori rossi, e producono i bocciolli nella parte bassa. Sono grandi fino a 15cm. Si aprono a primavera. La parte esterna è di colore giallo squillante, quella interna è bianca. E’ una cacatacea dai colori inusuali.

epiphyllum var. London - @Flickr

Porre queste piante sempre in piena luce, anche in pieno sole ma senza bagnare le foglie per non causare ustioni. Bagnare una volta alla settimana quando le piante sono all’aperto in estate. In inverno al chiuso con moderazione, ogni 3 settimane. Terriccio: usare quello specifico per cacatacee o un terriccio da fiori (sabbia e torba in parti ugali)

Clima e temperatura: non teme le basse temperature purchè superiori ai 5 gradi. Va ricoverata in inverno. Resiste al caldo. Concimare una volta al mese con un prodotto specifico per piante succulente, ricco di fosforo e potassio, povero di azoto. Si riproducono per talee, ponendo dopo due giorni di attesa un fusto in un mix di sabbia e torba.

Lascia un commento

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.