Vacanze in sicilia: un B&B sul mare con giardino da noi curato

Se volete passare una bella vacanze di sole, mare, cielo azzurro, cibo genuino e storia allora la sicilia è il posto giusto. E Sciacca è una piccola perla da scoprire, con il suo corallo, le sue processioni marinare, l’isola sprofondata paradiso dei sub. E parlando di fiori, con le sue innumerevoli e giganti bouganvilles colorate, le palme, le piante di agave e tante specie adatte a questo clima caldo tutto l’anno. Vi segnalo questa struttura dove sono stata ospite e dove ho contribuito (e contribuirò) alla realizzazione del giardino. Si chiama “Tramonto sul mare”, e come dice il nome ha una splendida vista panoramica sul golfo di Capo San Marco. Siamo nella costa sud della sicilia, tra paesaggi selvatici, mare cristallino, piante che necessitano di poca acqua. Questa casa vacanze/B&B, oltre ad avere una grande veranda sul mare (distante 200metri), con cucina, camera letto vista mare, bagno, ha anche un giardino che ho in parte aiutato a realizzare. E’ stata un’esperienza nuova, perchè qui in sicilia il clima è assai diverso rispetto a quello più umido e piovoso del nord. Sono state quindi utilizzate piante locali, e tra queste riscoperte alcune che poco si utilizzano ma con grandi capacità, sia di resistenza, sia di presenza e profumo. Per ora vi lascio una galleria fotografica, con la struttura e con le zone immediatamente limitrofe. Più avanti aggiungeremo le foto del giardino che si sviluppa. Per chi volesse prenotare una vacanza in questa suggestiva località ecco i dati:

B&B Casa Vacanze “Tramonto sul mare” www.tramontosulmaresciacca.com . Troverete informazioni sulla struttura, sulla località, su cosa visitare nei dintorni.

Alcune piante utilizzate: diascia cordata, santolina virens, salvia leucantha, lavanda, lantana sellowiana, gelsomino azoricum, bambù alto, echium fastosum, dimorphoteca, issopo, bouganville mini thai, arctotis acaulis, ginestra gialla, finocchio selvatico, erba cipollina, peperoncino, piante di agapantho, albero di morus, bouganvilles e oleandri.

2 thoughts on “Vacanze in sicilia: un B&B sul mare con giardino da noi curato

Leave a Reply

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.