Arbusti: Skimmia brocox rocket

Fiori e foglie, niente bacche. E’ un arbusto sempreverde apprezzato nei giardini a bassa manutenzione per la crescita lenta e per l’elevata rusticità. Ha portamento eretto e raggiungo gli 80cm. Commercializzata come pianta da fiore e non da bacche. I boccioli si formano già a settembre ma è solo a novembre che diventano bianchi. Le foglie sono di colore verde scuro, con margine tendente al rosso. I fiori bianchi di forma stellata compaiono a primavera. Le gemme sono spesso scambiate per fiori e sono visibili nei mesi invernali.

Porre in ombra parziale, bagnare con regolarità per tenere il terriccio umido senza che si formino ristagni. Il terreno sempre a reazione acida, ricco di sostanza organica, ideale il terriccio di foglie. Adattabile a tutti i climi temperati, resiste anche a 15 gradi. In estate. Avvicinandosi ai 3 gradi è bene non porle in pieno sole e bagnarle con regolarità.

Concime: a primavera rimuovere i primi 3cm di terreno per sostituirlo con terriccio fresco per acidofile. In autunno proteggere il piede con terriccio di foglie.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.