Cytisus

cytisus.miniatura CytisusE’ un semirustico, adatto per coltivazioni da interni. I fiori sono gialli e profumati. Portano fra le pareti domestiche una ventata di primavera. Le foglie sempre verdi sono piccole e trifogliate, e sembrano di seta. Viene spesso venduta con il nome di genista fragrans. Ha un portamento cespuglioso e resistente.

Consigli: si coltiva in un posto fresco, con una temperatura fra i 12 e i 18 gradi. Se fa troppo caldo i fiori cadono. Durante la fioritura ha bisogno di una buona luce, al riparo del sole di mezzogiorno. Sistemare all’aperto in estate, quando le gelate sono oramai scongiurate. Innaffiare generosamente durante la fioritura, ma lasciare asciugare la superficie del terriccio prima di innaffiare di nuovo. Il cystisus non vuole il caldo eccessivo: per umidificare mettere una ciotola d’acqua vicino alla pianta, e stare attenti a non bagnare le foglie. Questa pianta non ha praticamente bisogno di concimazione. Reinvasare ogni anno sostituendo il terriccio con un altro fresco (terra grassa). Potare leggermente durante la fioritura per dargli un bell’aspetto vigoroso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.