La primula rosa

primularosa.miniatura La primula rosaPresentazione: la primula rosa è una varietà  perenne, ma viene coltivata come annuale, perciò viene scartata alla fine della fioritura. I sottili rami da fiore della primula sovrastano il gruppo delle foglie verde pallido alla base della pianta. I fiori somigliano a stelle raccolti in mazzetti colorati che sembrano nuvole.

Consigli. E’ una pianta facile da curare, con una crescita veloce. Per fare durare i fiori più a lungo la temperatura dovrebbe rimanere tra i 7 e i 10 gradi. La primula preferisce una luce forte e indiretta, ma viene bene anche all’ombra. Mantenere il terriccio umido tutto l’anno. Concimare dalla comparsa dei primi boccioli fino alla fine della fioritura , utilizzando un fertilizzante per piante da interni. Coltivare questa pianta con un composto ghiaioso e con terra grassa. Togliere i fiorellini secchi dei rami in modo da farla rifiorire, e la produzione sarà  maggiore. Problemi: affidi e mosche bianche potrebbero attaccare questo esemplare. In questo caso provare a spruzzare un antiparassitario.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.