Orchidea Phalaenopsis Taiwan Glory

Le phalaenopsis sono le orchidee più diffuse. Sono facili da coltivare, resistenti, con fioriture lunghissime e con grandi foglie decorative. Se tenute bene hanno buone probabilità di tornare a fiorire di nuovo, e possono vivere per molti anni. Le piante in salute sviluppano nuove foglie in sostituzione di quelle più vecchie.

Consigli: necessitano di luce diretta, porre davanti ad una finestra. Acqua: bagnare ogni 5 giorni, oppure ogni 3 giorni se le temperature sono sui 25 gradi circa. Se le temperature sono mediamente di 18 gradi innaffiare solo ogni 10 giorni. Terreno: impiegare terriccio per orchidee costituito da corteccia e torba di brosa. Il rinvaso si effettua quando il substrato tende a decomporsi. Concime: utilizzare fertilizzante liquido per piante verdi ogni 2 settimane ad un dosaggio pari ad 1/4 di quello indicato dal produttore. Clima e temperatura ideali: questa orchidea si coltiva in casa a temperature costanti, superiori a 18 gradi. In estate possono essere spostate all’aperto al riparo della chioma di un albero.

[nggallery id=24]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.