Problemi al prato: il muschio nel tappeto erboso

E’ un problema che affligge la maggior parte dei tappeti erbosi installati su terreni umidi, con scarso drenaggio, tendenza al ristagno idrico o, più semplicemente, esposti a nord, oppure non abbastanza soleggiati. Queste condizioni fanno comparire il muschio. Si tratta di vegetale che predilige appunto le zone umide o omborse. Una volta insediato, si estende a macchia d’olio, se non viene combattuto per tempo con il giusto antagonista. Si può utilizzare Cifo mustop, concime antimuschio per prato: è un prodotto che permete di ottenere un duplice risultato con un solo prodotto. 

Se il muschio non viene eliminato prontamente crea una sorta di “filtro” che soffoca la superficie del terreno, impedendo la respirazione da parte delle radici dell’erba e la naturale percolazione dell’acqua. Come utilizzare il Cifo Mustop: somministrare sul tappeto erboso ogni volta che si nota la presenza del muschio alla base dell’erba. Per ogni metro quadro di prato distribuire uniformemente un misurino dosatore riempito alla tacca 2 (20 grammi). La confezione è sufficiente per 50mq di tappeto erboso. Questo prodotto è applicabile durante tutto l’arco dell’anno.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.