Verbena Sissinghurst

verbena.thumbnail Verbena SissinghurstPresentazione: è una varietà di verbena perenne, resistente alle gelate. I fiori e le foglie crescono oltre i bordi di capaci contenitori, vasi, pensili e cassette da davanzale in cui viene coltivata. E’ adatta anche per formare bordure di vialetti con sassi. La produzione dei fiori continua per tutta l’estate e in autunno. La verbena può essere piantata all’aperto non appena è passato il periodo delle gelate.

Consigli: mettere la pianta in pieno sole per avere la massima fioritura. Bagnare bene le piante adulte, perchè hanno bisogno di molta acqua e vanno controllate due volte al giorno. Le talee che hanno messo radici e hanno superato l’inverno necessitano di meno acqua. La verbena non ha bisogno di umidità che trattenuta tra gli steli potrebbe provocare la muffa. La verbena sissingurst non ha bisogno di essere concimata dal momento che va rinvasata ogni anno (in primavera), con un terriccio a base di terra grassa. Le talee conservate durante l’inverno vanno piantate all’inizio della primavera. I semi sono difficili da far germinare: questa verbena può moltiplicarsi per talea. Problemi: la muffa, è necessario fare quindi dei controlli antimicatici che ne garantiscono la sopravvivenza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.