Clematis Ruby Glow, pianta dai grandi fiori

Fra le varietà ibride di clematis, la ruby glow è compatta, con una larghezza di 60 centimetri. E’ vigorosa, con un’altezza che arria a 240/300 centimetri. Pianta fiorifera, riesce a catturare l’attenzione per via della sua forma ricca di grandi fiori, che sono grandi fino a 12 centimetri!. Le foglie sono di un verde intenso, la prima fioritura va da maggio ad agosto. A settembre torna di nuovo a fiorire, anche se sono piccoli. Al momento dell’acquisto bisogna scegliere con rami numerosi, germogli elastici e sodi.

Questa varietà non deve essere potata perchè i fiori si formano sui rami nuovi, come pure sulla vecchia vegetazione. Il piede della pianta deve essere mantenuto all’ombra, mentre la parte aerea deve essere posta in piena luce per far sì che fiorisca abbondantemente. Il terreno non deve essere troppo sciolto o sabbioso, in quanto si asciugherebbe molto in fretta. La clematis ruby glow si adatta molto bene se coltivata in vaso.

Indicazioni culturali: preferisce terreni con buon contenuto di sostanza organica. Annaffiature: mantenere il terreno umido ogni giorno durante il periodo caldo, con acqua non fredda. Non sopporta gli inverni molto rigidi, prolungati e asciutti, quando si deve proteggere il piede della pianta. Concime: interrare il letame impiegato per la pacciamatura invernale, con un pochino di torba. Per la riproduzione: si effettua in primavera, con talee.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.