Ctenanthe Lubbersiana, sempreverde con foglie allungate dai colori screziati

E’ una pianta sempreverde, con foglie allungate caratterizzate da striscie di colori contrastanti e screziati, di color giallo crema. Le foglie larghe sono sostenute da steli a forma di bambù.

Consigli: le ctenanthe per crescere e svilupparsi al meglio hanno bisogno di umidità. Bagnare regolarmente per tutto l’anno, mantenendo il terriccio umido ma non imbevuto. Non lasciare asciugare il terriccio. Se possibile usare acqua tiepida e priva di calcare. E’ necessario tenere a riparo dai raggi solari diretti per non far accartocciare le foglie. L’ideale è la luce indiretta di una stanza esposta a nord. In inverno invece ha bisogno di una buona illuminazione.

Concimare le piante ben stabilizzate ogni 14/15 giorni con fertilizzante per piante da interni, a metà della dose consigliata. Rinvasare se necessario usando un terriccio privo di calcio senza utilizzare un vaso troppo grande. Le piante che presentano foglie particolarmente grandi devono essere irrorate regolarmente con acqua piovana (priva di calcare) per evitare depositi sulle foglie.

4 pensieri riguardo “Ctenanthe Lubbersiana, sempreverde con foglie allungate dai colori screziati

Lascia un commento

I tuoi dati vengono trattati nel rispetto della privacy: inviando un commento dichiari di avere piu' di 16 anni e di accettare la privacy policy vigente

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure ricevi avviso anche senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.